Implantologia dentale
Nuovi denti sin dal primo giorno!
Ogni sorriso ha la sua storia. A seconda della situazione individuale, il Dr. Curreli potrà scegliere di posizionare una protesi provvisoria sugli impianti. In tal caso, è possibile tornare a una vita normale subito dopo l’intervento, entro 24 ore, senza l’ausilio di una protesi mobile e i fastidi che essa comporta. Solo qualche mese dopo, quando il sito dell’impianto sarà completamente guarito, verrà posizionata la protesi finale.
Implantologia dentale
La realizzazione della protesi provvisoria fissa
La tecnica All-on-4® è caratterizzata da un protocollo grazie al quale al paziente viene montata una protesi fissa su 4 impianti in titanio che consente di recuperare la dentatura di un’intera arcata dentale.
Il Dr. Curreli, odontoiatra espero in questa tecnica, svolge un approfondito studio del caso per ogni singolo paziente e, se idoneo, procede con la progettazione digitale dell’intervento. Grazie a questa progettazione, in sole 24 ore, si potrà procedere all’inserimento nell’osso di 4 impianti in titanio che, posizionati nel modo corretto, consentiranno l’ancoraggio dell’intera arcata dentale.
L’intervento chirurgico è relativamente breve e, grazie alla possibilità della sedazione cosciente, il paziente vivrà l’intervento stesso nel massimo comfort perché sarà rilassato e tranquillo durante tutta la fase chirurgica.
La protesi provvisoria fissa consente, entro 24 ore, di riprendere ad avere una vita normale perché non si ha la sensazione di avere una protesi mobile che si appoggia sulla gengiva. Il tempo sufficiente per l’osteointegrazione degli impianti, ovvero per il passaggio alla protesi definitiva, nelle moderne tecnologie implantari è di tre mesi al termine dei quali si potrà procedere all’inserimento della protesi definitiva.