Implantologia dentale
Una soluzione immediata ed estetica
L’implantologia proposta dal Dr. Curreli segue rigidi protocolli sicuri e certificati secondo cui, una volta posizionati gli impianti, è possibile applicare una protesi provvisoria. Grazie alla protesi provvisoria, che ha lo stesso aspetto dei denti naturali, il paziente potrà avere una vita normale subito dopo l’intervento chirurgico.
In un solo appuntamento, il Dr. Curreli potrà inserirei gli impianti e applicare la protesi provvisoria. Dopo il necessario periodo di guarigione provvederà a posizionare la protesi definitiva e la qualità della vita migliorerà notevolmente!
Implantologia dentale
La protesi definitiva: un nuovo sorriso
Dopo tre mesi dal precedente intervento, essendosi ormai realizzata l’integrazione ossea, la protesi dentaria provvisoria viene sostituita con quella definitiva in resina o in ceramica, a seconda delle esigenze del paziente.
La protesi definitiva differisce dalla provvisoria per alcuni aspetti. La protesi provvisoria serve ad una iniziale valutazione estetica del nuovo sorriso mentre con la protesi dentaria definitiva si può decidere eventualmente di cambiare la forma e le dimensioni di tutti i denti o di qualcuno di essi.
Con la protesi definitiva il rapporto tra le gengive e la gestione degli spazi e tra le gengive e la protesi sarà molto più precisa.
La protesi definitiva, rispetto a quella provvisoria, viene costruita con materiali differenti: la protesi provvisoria è costruita con una struttura in lega metallica, la protesi definitiva, invece, può essere costruita con una struttura fresata, in titanio e ceramica, ultra precisa e garantita a vita.
Tutte le cose, per far sì che durino nel tempo, hanno bisogno di cura e “manutenzione”. Per questo è necessario mantenere bene protesi e impianti con accurata igiene orale domiciliare.
Per questo motivo, una volta applicata la protesi definitiva, il paziente verrà seguito per un percorso di mantenimento che consiste in visite periodiche programmate ogni tre o sei mesi nelle quali si valuterà la buona igiene sulla protesi e sulle viti implantari e lo stato di salute dei tessuti gengivali. Periodicamente si effettueranno anche degli esami radiografici atti a valutare lo stato dell’osso attorno alle viti implantari.
La seduta che prevede l’inserimento di protesi fissa, può essere vissuta in totale relax grazie all’utilizzo della sedazione cosciente presente nel nostro Studio e di cui il Dr. Curreli si posiziona come uno degli esperti utilizzatori di questa tecnologia.