Implantologia dentale
La prima visita: valutazione del caso clinico
La tecnica All-on-4® permette di riabilitare intere arcate dentali in un solo intervento chirurgico, ed è quindi indicata in particolare modo per le persone che hanno perso tutti i denti o con importanti atrofie ossee.
Il vantaggio per il paziente è quindi quello di ottenere una completa arcata dentale in un solo intervento anche in presenza di gravi riassorbimenti ossei. Grazie a queste tecniche si possono avere in breve tempo denti paragonabili a quelli naturali, come resa estetica e come funzionalità masticatoria.
Prima di tutto però è importante sottoporsi ad una prima visita che, divisa in diverse fasi, consente all’odontoiatra di ottenere una valutazione clinica completa del paziente.
Anamnesi
La prima fase consiste nella raccolta di tutte le informazioni cliniche sullo stato di salute generale, dentale, delle ossa mascellari e della mandibola. Si inizia con l’anamnesi, ovvero la compilazione di un modulo di ingresso compilato dal paziente che riporta tutte le informazioni di salute generale del paziente.
Visita
La seconda fase consiste nella visita con l’odontoiatra il quale osserva attentamente il viso, il sorriso e la dinamica fonatoria e, insieme al paziente, fissa gli obiettivi che egli vuole raggiungere.
Osservazione della dentatura
In questa fase viene osservata attentamente la dentatura e il cavo orale del paziente e vengono esposte le prime osservazioni rilevate dall’esame obiettivo e dall’analisi delle radiografie.
Radiologia
Durante la prima visita verrà fatta e analizzata la radiografia in 3D che poi verrà importata nel software che permette di progettare il posizionamento degli impianti.
Oggi le moderne protesi dentarie contribuiscono a migliorare a vita di migliaia di persone. Non rinunciare a sorridere! Abbiamo la soluzione per conservare un aspetto naturale e una normale funzionalità masticatoria.