Implantologia dentale
Gli elementi di una protesi perfetta
La protesi All-On- Four Nobel Biocare® è una protesi che segue determinati criteri. Inoltre ciascun impianto inserito nella bocca del paziente deve essere corredato di un’apposita certificazione implantare che ne fornisce garanzia a vita.
Se un paziente ha degli impianti mal posizionati e di scarsa qualità, l’unica soluzione è la rimozione degli stessi con un intervento che risulta altamente invasivo.
Non tutti gli impianti sono uguali, non tutti hanno la stessa qualità e capacità di indurre osteointegrazione. Anche la procedura di integrazione deve essere attentamente studiata. Per questo motivo l’implantologia computer guidata garantisce sicurezza completa nell’inserimento dell’impianto per una protesi confortevole e senza spessori eccessivi. Il paziente dovrà subito poter avere una corretta fonazione e un gradevole sorriso.
La realizzazione della protesi All-On- Four Nobel Biocare® ideale deve essere preceduta dalla ceratura diagnostica, quindi dalla realizzazione di un modello virtuale che rappresenti la futura dentatura del paziente. Non è possibile ottenere un’ottima protesi se prima si pensa di inserire gli impianti e poi realizzare una protesi confortevole. Questo errore porta inevitabilmente alla realizzazione di protesi grosse, ingombranti ed antiestetiche.