La soluzione che ti permette di vivere in totale relax il tuo intervento
Analgesia Sedativa
Lo sapevi che sono 3.600.000.000 le persone nel mondo con denti mancanti?
Metà della popolazione mondiale vive con uno o più denti mancanti. Molte e diverse sono le cause: incidenti, malattie, cure inadeguate, ecc.
L’ansia e la paura del dolore tengono spesso le persone lontane dalle cure di cui avrebbero bisogno. Molti ritengono più sopportabile un mal di denti rispetto al timore di sedersi sulla poltrona del dentista.
Forse non lo sai ma, oggi, la maggior parte delle procedure odontoiatriche può essere effettuata con la sedazione cosciente: una tecnica efficace e sicura per il controllo dell’ansia e del dolore.
Questa tecnica è in uso da molti anni nel nostro Studio ed infatti il Dr. Curreli si posiziona come uno dei più esperti sedazionisti della Sardegna.
La sedazione cosciente è una particolare tecnica anestesiologica che induce una sensazione di rilassamento ma lascia il paziente sveglio e collaborativo, in grado di controllare autonomamente ogni movimento.
Il paziente non prova alcun dolore, a tutto vantaggio della sua serenità e di quella del medico, che potrà prendersi cura di lui concentrandosi sul trattamento e non sulla gestione dello stato emotivo.
La sedazione cosciente è adatta anche a pazienti dai bisogni speciali
A quali pazienti è utile?
Spesso si rinuncia alla prevenzione dentale proprio per i timore di recarsi dal dentista. La sedazione cosciente è utilissima ai pazienti odontofobici, adulti o bambini, perché li aiuta ad affrontare serenamente interventi di varia entità partendo da un’igiene orale per arrivare ad interventi più complessi. È dunque importante sapere che esistono soluzioni specifiche per affrontare le proprie fobie senza innescare il circolo vizioso: ho paura, non mi curo, metto in pericolo l’integrità dei denti.
Anche le persone anziane, le persone disabili, i malati di Parkinson, i pazienti psichiatrici e, in generale, tutte le persone con bisogni speciali possono essere curate al meglio con l’utilizzo della sedazione.
Le cure odontoiatriche in totale relax
I vantaggi della sedazione cosciente
I vantaggi della sedazione cosciente sono numerosi e significativi.
Rilassamento neuromuscolare induce una sensazione di serenità e relax totale.
Il paziente non sente dolore e non prova il riflesso del vomito, mentre il riflesso di tosse e deglutizione resta intatto.
Il dentista può lavorare più velocemente e con più precisione poiché non deve temere movimenti improvvisi e attacchi di ansia che, a volte, risultano difficili da gestire.